Istruzioni – Trasporto frontale rivolto verso l’esterno

Trasporto frontale – Rivolto verso l’esterno
Adatto dai 6 mesi.

⚠️ AVVERTENZA:

  • Non lasciare che il bambino dorma nella posizione rivolta verso l’esterno.
  • Si consiglia di limitare il trasporto del bambino in questa posizione a 15 minuti per volta.
  1. Posiziona la fascia in vita in modo che il pannello sia centrato sulla parte anteriore del tuo corpo.
  2. Prima di iniziare, assicurati che le cinghie delle spalle siano completamente regolate e che le fibbie siano allentate. Solleva il marsupio posizionando la cinghia della spalla destra sulla tua spalla destra.
  3. Porta la cinghia della spalla destra attraverso la schiena.
  4. Inserisci la fibbia della cinghia della spalla destra nella fibbia situata sul lato sinistro del pannello finché non senti un “clic”.
  5. Solleva il bambino e, con la mano sinistra, posizionalo rivolto verso l’esterno, mentre con l’altra mano fai scivolare la gamba del bambino tra il pannello e il tuo corpo.
  6. Usa la mano destra per sostenere il bambino, mentre con l’altra mano fai passare la gamba destra del bambino sotto la cinghia già fissata nella fibbia sul lato del pannello.
  7. Stringi la cinghia della spalla sinistra tirando il pannello dietro la schiena del bambino e sopra la tua spalla sinistra.
  8. Porta la cinghia della spalla sinistra attraverso la schiena e fissala con la fibbia.
  9. Stringi contemporaneamente entrambe le cinghie laterali. Assicurati che il bambino sia comodo e non troppo stretto contro il tuo corpo. Il braccio del bambino deve trovarsi tra la cinghia ascellare e quella della spalla, in modo che possa muoversi liberamente.
  10. Assicurati che il sederino del bambino sia ben seduto in profondità nel pannello del marsupio, appena sopra la fascia in vita. Il bambino deve trovarsi nella posizione a “M”.

Posizione a “M”

La posizione a “M” è la postura ergonomicamente corretta per il bambino.

Torna al blog